Il Polo Europeo della Conoscenza organizza, nell’ambito del progetto Erasmus + Out of the Net (2020-1-PL01-KA201-082223) un  corso di formazione europeo sulla prevenzione della sindrome degli Hikikomori e dell’auto-esclusione dalle relazioni sociali, partendo dai bambini dagli 8 ai 13 anni.

Il corso è in lingua inglese (livello minimo B1, meglio B2) è gratuito ed è aperto ad insegnanti, dirigenti, pedagogisti, educatori e tutti coloro che sono interessati ad approfondire le loro conoscenze in questo ambito attraverso le lezioni di professori universitari ed esperti di psico-pedagogia provenienti  da università europee. Questo corso di formazione darà ai partecipanti una panoramica dei fattori socio-emotivi che portano i giovani all’alienazione dalle relazioni dirette con gli altri, proponendo alcune strategie di prevenzione di questo fenomeno.

Il corso di formazione si terrà dal 10 al 12 Novembre in presenza presso l’Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova  (località Carcaro 26/a) ma sarà possibile seguirlo anche in streaming. La formazione si concluderà con la partecipazione alla conferenza ” I diritti della scuola – Una scuola dei diritti.  Di seguito potete consultare l’agenda dettagliata del corso di formazione.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni (anche per lo streaming) cliccate il bottone di seguito.

 

Agenda del Corso di Formazione

[dflip id="6430" ][/dflip]

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Scopri di più da Polo Europeo della Conoscenza - I.C. Bosco Chiesanuova

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading