Progetto Horizon Europe Let’s Care n° 101059425 https://letscareproject.eu/

Building Safe and Caring Schools to Foster Educational Inclusion and School Achievement

All’interno del progetto Horizon Europe “Let’s care" il Polo Europeo della Conoscenza - I.C. Bosco Chiesanuova, insieme ai servizi provinciali Sportelli Autismo e Disturbi del Comportamento della Scuola Polo Inclusione IC Vigasio per la provincia di Verona, organizza il corso di formazione “Comportamenti sfidanti ed oppositivi in classe tra bisogni educativi speciali e gestione delle classi difficili” rivolto a docenti educatori ed operatori socio sanitari che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado.

Dott.ssa Cristina Menazza e prof. Daniele Fedeli

Gli esperti che condurranno il corso hanno una formazione in psicologia e in pedagogia speciale. Grazie alla loro vasta esperienza offriranno una base teorica di riferimento e strategie utili per affrontare classi in cui si trovano bambini e ragazzi con disturbi del comportamento.

Cosa offre il corso?

Il corso vuole fornire una generale conoscenza sui disturbi del neurosviluppo che maggiormente possono determinare manifestazione comportamentali di difficile gestione in ambito scolastico e offrire strategie relazionali, educative e didattiche funzionali a raggiungere un cima di classe inclusivo ed accogliente per ciascun bisogno educativo speciale emergente.

Organizzazione del corso

PRIMO INCONTRO

L'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Menazza in modalità online.

SECONDO INCONTRO

L'incontro sarà tenuto dal dottor Daniele Fedeli in modalità online.

TERZO INCONTRO

L'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Cristina Menazzai in presenza, presso Istituto Sacra Famiglia, via Nascimbeni 10, Verona

QUARTO INCONTRO

L'incontro sarà tenuto dal dottor Daniele Fedeli in presenza, presso Istituto Sacra Famiglia, via Nascimbeni 10, Verona

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Scopri di più da Polo Europeo della Conoscenza - I.C. Bosco Chiesanuova

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading