Responsabilità della rete e degli utenti

Termini e condizioni

La rete Polo Europeo della Conoscenza è coordinata dal Prof. Stefano Cobello e gestita dall’Istituto Comprensivo Bosco Chiesanuova ( Verona), con sede legale in Bosco Chiesanuova, 37022 Località Carcaro 26/A. Si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito l’ “Accordo”), poiché entrando nel sito www.europole.org si accetta di essere soggetti ai termini e condizioni generali che seguono.

Le informazioni contenute negli articoli della rete  sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso qualsiasi altra indicazione, incitamento, o strumento di verità assoluta. Tutte le informazioni sono di natura generale e dedotte da Progetti europei, relatori, documenti e pubblicazioni liberamente accessibili dal web e pertanto considerate di pubblico dominio. La rete non può essere ritenuta responsabile per ogni genere di azione intrapresa dagli utenti o da altri soggetti basate sui contenuti pubblicati, ovvero per qualsiasi danno fisico o morale derivante dall’uso improprio di quanto scritto. La rete s’impegna a fornire sempre informazioni accurate e attendibili; può tuttavia accadere che le informazioni e i dati presentino delle imprecisioni o dei refusi. La rete s’impegna a correggerli, laddove possibile, con tempestività e apportarne miglioramenti. Ciò nonostante non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per quel che riguarda l’accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato nel proprio sito web.

Modulo di registrazione

Per poter accedere ed usufruire dei servizi di community offerti dalla rete attraverso il sito europole.org, quali newsletter, blog e servizi e-mail (qui di seguito “Servizi di Community”) è necessario:

  • confermare l’accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l’utilizzo del sito e l’accesso e l’utilizzo dei Servizi di Community;
  • registrarsi compilando un modulo di registrazione (di seguito il “Modulo di Registrazione”).

I dati che verranno forniti dall’utilizzatore (di seguito l’Utilizzatore) al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell’informativa prevista dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

Diritti

Contenuti immessi dalla rete

Tutto il materiale presente in questo sito è di proprietà della rete ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d’autore. Non è consentito copiare, modificare, riprodurre, ripubblicare, spedire, trasmettere o distribuire in qualsiasi maniera e con qualsiasi mezzo, materiali di questo sito, inclusi il codice e il software che ne stanno alla base, salvo quanto sia diversamente disposto da questo Accordo attraverso protocolli che devono essere discussi con la rete.

La rete autorizza l’uso del sito e dei suoi contenuti solamente per uso personale, scolastico educativo e mai commerciale, permettendo, entro questi limiti, l’accesso al sito nonché la stampa di pagine individuali o di sezioni del sito. Qualsiasi trasgressione sarà oggetto di verifica ed eventuale denuncia presso le autorità competenti.

Obblighi della rete

La rete farà si che il sito ed i Servizi di Community siano sempre disponibili e che i contenuti diffusi nel sito siano veritieri, accurati e privi di errori. La rete dichiara, tuttavia, di non assumersi alcuna responsabilità in merito, salvo diversamente previsto.

 

Diritti della rete

La rete potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi di Community ovvero disattivare l’accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

La rete si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso. La rete si riserva il diritto (ma non l’obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito od ai siti connessi ai progetti della rete. La rete inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di contenuto inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo.

Limitazione di responsabilità

L’Utilizzatore è il solo responsabile dell’uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito. Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, la rete non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.

Questo sito potrà condurre ad altri siti gestiti non gestiti dalla rete ma sempre pertinenti ai fini formativi e divulgativi della rete. Pertanto la rete non controlla totalmente le informazioni  o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti. Nel caso di anomalie l’utente è pregato di segnalarlo alla rete.

La rete contiene articoli su argomenti, su modalità, strategie e strumenti educativi per  persone disabili e anche se l’informazione è accurata, potrebbe non applicarsi ad alcuni specifici problemi. L’informazione medica, pedagogica, psicologica, sociale fornita dalla rete non può comunque sostituire il consiglio di un professionista abilitato, ovvero un insegnante, medico, esperto, pedagogista, insegnante di sostegno, professore universitario o simili: è di natura generale e a scopo divulgativo. Le nozioni di pedagogia speciale e le eventuali informazioni su procedure sociali, assistenziali, psicologiche indicate negli articoli hanno unicamente uno scopo illustrativo e non consentono da soli di acquisire l’esperienza indispensabile per una loro applicazione pratica.

Giurisdizione e foro competente

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Verona

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte della rete, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta dalla rete stessa.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d’autore, 4. Obblighi dell’Utilizzatore, 5. Diritti della rete Polo Europeo della Conoscenza, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi di Community e 8.Giurisdizione e foro competente.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com