Nobody less

Pro Social Values Community Network
www.nobodyless.org

Concerto contro ogni forma di violenza

Il Polo Europeo della Conoscenza - IC Bosco Chiesanuova organizza un concerto contro la violenza. L'evento vuole rappresentare un momento che, attraverso l'espressione artistica di straordinari musicisti, possa farsi messaggera di un cambiamento tempestivo ed urgente. Occorre restituire pace all'umanità e al pianeta che la ospita. Ancora oggi assistiamo a brutalità perpetrate verso interi paesi, verso gli animali e verso l'ambiente. Il concerto contro ogni forma di violenza è una magnifica testimonianza di come la musica sia linguaggio universale che unisce gli uomini e permette loro di comunicare in armonia. Gli artisti che prenderanno parte all'iniziativa provengono da diversi paesi del mondo e questo rafforza l'idea che più culture possono cooperare per assicurare al mondo il benessere di cui tanto sente la mancanza.

Gli artisti contro la violenza

Enrico De Angelis

Introduce Enrico de Angelis, giornalista, già direttore artistico del Premio Tenco

Veronica Marchi

Veronica inizia a cantare fin da bambina. Scrive la sua prima canzone a 9 anni e, da allora, dedica la sua vita a comunicare attraverso la musica, scrivendo ed interpretando testi di poesia.

Angel Luis Galzerano

Nasce a Montevideo in Uruguay, è cantautore, chitarrista e compositore. In Italia, dove risiede da molti anni, ha dato vita a diversi gruppi di musica d'autore tra cui "Voces de America" e "Canto Libre", ha composto colonne sonore e lavora nell’ambito scolastico con progetti interculturali e come insegnante di chitarra nelle scuole di Brescia e Verona.

Ieva Narkutė

Ieva Narkutė–Šeduikienė, conosciuta anche come Jieva, è una cantautrice lituana. È cresciuta a Šiauliai e i suoi genitori sono musicisti. Ha studiato psicologia e la sua canzone "Raudoni vakarai" (sere rosse) ha avuto particolare successo.

Stephen Dowling

Stephen Dowling ha origini scozzesi. Fa parte, insieme ad altri cinque musicisti, di una band chiamata "The obliviates" e, con la musica, contribuisce a manifestare l'esigenza di salvare il mondo.

Stanley Samuelsen

Stanley ha origini danesi - isole Faroer. Anche lui riesce a sposare la poesia con la musica. Oltre a essere un artista solista, Stanley ha sempre suonato con band esibendosi con diversi grandi musicisti.

Marco Santini

Marco Santini è violinista e compositore. Nel 2005 da vita alla Mannheimer Ensemble, orchestra d’archi che raccoglie giovani talenti da tutto il mondo con sede in Germania.

Paolo Principi

Paolo Principi inizia a suonare la fisarmonica all'età di 7 anni e continua a studiare il suo primo strumento per più di dieci anni con Rolando Bolognini. Scopre la musica jazz, il pianoforte e i suoni elettronici, così inizia a lavorare come consulente musicale. Studia composizione e direzione d'orchestra per scoprire l'evoluzione del linguaggio musicale negli ultimi secoli.

Chiara Patronella

Chiara Patronella è una musicista pugliese. Si laurea in Psicologia ed in Didattica della Musica, specializzandosi in Musicoterapia. Attualmente è dottoranda in Pedagogia. Da anni lavora come educatrice, insegnante di musica e come musicoterapeuta. Sarà accompagnata dall'armonicista Federico Valandro

Stefano Cobello

Stefano Cobello compone musica e suona la chitarra classica. Ha musicato alcune poesie scritte da Alba Avesini.

Ospiti speciali

Alla serata parteciperanno anche Sofia e Lorenzo Furlattini, due bambini unici, fratello e sorella, cresciuti con la passione per la musica ed il canto.

Quando si svolgerà l'evento?

Il concerto avrà luogo il giorno 26 aprile 2024

Dove si svolgerà l'evento?

Il concerto si terrà presso la Casa madre - Opera Don Calabria. Via San Zeno in monte 23 Verona. Cliccare sull'icona per accedere alla mappa.

A che ora avrà inizio l'evento?

Il concerto inizierà alle ore 20.45 Fino ad esaurimento posti. Ingresso libero. Si richiede la prenotazione.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Scopri di più da Polo Europeo della Conoscenza - I.C. Bosco Chiesanuova

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading