Movimento scuole senza Plastica
Erasmus+ EPPKA3 – Support for Policy Reform N: 21506-EPP-1-2020-1-IT-EPPKA3-IPI-SOC-IN
Nell’ambito del progetto europeo Movimento scuole senza Plastica – La nostra rete ha il piacere di organizzare il seguente corso di formazione:
Scopriamo i Diritti degli animali dell'acqua dell'aria della Terra
Nella storia dell’umanità abbiamo visto nascere, in tanti paesi del mondo, importantissimi documenti che tutelano i diritti delle persone . Ma siamo sicuri che tutti gli esseri viventi godano di un trattato che li protegge e che valorizza ciò di cui hanno bisogno per stare bene e in armonia? Da oggi possiamo affermare che sì, esiste. Si chiama Carta dei Diritti dell’Ambiente. Al suo interno troviamo i principali diritti del più prezioso essere vivente esistente: l’Ambiente.
Chi ha potuto redigere un documento così importante e unico? Centinaia e centinaia di bambini, di tanti paesi diversi. Hanno tradotto in scrittura la loro grande sensibilità e forte consapevolezza che il nostro ambiente è esso stesso vita e che pertanto va difeso e rispettato.
La Carta dei Diritti dell’Ambiente è una delle più belle e significative testimonianze della potenza del Movimento di scuole senza plastica, nato in sede al progetto europeo Erasmus+ SPEM – School Plastic freE Movement – .
Sua Santità il Dalai Lama e Vandana Shiva hanno apposto la loro firma sulla Carta poiché ne condividono ogni singola parola e principio.
È con grande piacere donare a tutti voi questo preziosissimo documento da condividere a scuola, in famiglia e con tutta la comunità. Buona lettura!
Scopri di più da Polo Europeo della Conoscenza - I.C. Bosco Chiesanuova
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.