Movimento scuole senza Plastica
Erasmus+ EPPKA3 – Support for Policy Reform N: 21506-EPP-1-2020-1-IT-EPPKA3-IPI-SOC-IN
Nell’ambito del progetto europeo Movimento scuole senza Plastica – La nostra rete ha il piacere di organizzare il seguente corso di formazione:
Nell'ambito del progetto Europeo Movimento Scuole senza Plastica www.schoolplasticfreemovement.org La nostra rete organizza un corso gratuito sull'uso delle stampanti 3D per sostistutire gli oggetti di plastica con oggetti fatti da polimeri vegetali.
Formatore Orazio Sciuto
Evento in presenza presso Scuola "Antonio Pacinotti", via Fattori 13 Verona
(possibilità di partecipare anche a distanza tramite collegamento online o visionando la lezione registrata)
6 - 13 - 27 febbraio 2022 dalle ore 17.00 alle 19.00
Il corso viene promosso all'interno di un più ampio percorso proprio di un progetto europeo denominato SPEM - School Plastic freE Movement www.schoolplasticfreemovement.org Tra le varie attività del progetto è stato inserito un movimento chiamato Alta Marea Verde che coinvolge scuole. Bambini e ragazzi sono chiamati a diventare i protagonisti assoluti nel progettare soluzioni che prevedano l'eliminazione degli oggetti in plastica o la sostituzione con oggetti fatti di altro materiale meno impattante. Il corso dunque è funzionale per poter creare oggetti che non siano in plastica attraverso l'applicazione di materie come le scienze, la matematica e la tecnologia